top of page

Luca Scodellari (Art Director)

Ha lavorato nelle maggiori agenzie internazionali di pubblicità in Italia e all'estero ricevendo riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui un Finalist al Global Awards di New York, un argento al The RX Club di New York, un bronzo al Festival di San Sebastian e un oro al Best Campaign Worldwide. Dal 2007 al 2013 è stato anche produttore cinematografico vincendo numerosi premi.

​

 

                                                                                                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anchor 1

Link profilo Linkedin

Michele Tosi (Copywriter)

Considerato tra i primi copywriter italiani ha lavorato nelle maggiori agenzie internazionali realizzando oltre 120 commercials di cui alcuni passati alla storia della pubblicità italiana.​ Ha ricevuto diversi premi nazionali e internazionali annoverando anche una Shortlist al Film Festival di Cannes.

Di se dice: A sei anni volevo fare il tranviere, a sedici l'arredatore, a diciotto, boh? Nel frattempo scrivevo testi per fumetti, radio e canzoni.

Allora decisi di scrivere per vivere e viceversa. Scrive anche commedie per il teatro. 

 

​

 
 
 

Link profilo Linkedin

Lorenzo Bassano (International Director)

Regista e produttore cinematografico pluripremiato sia in Italia che all'estero è un regista di spicco apprezzato anche sul  panorama internazionale. D'estrazione puramente pubblicitaria e appassionato di cinema, ha anche diretto Natale a Casa DJ, un film liberamente ispirato da Canto di Natale di Charles Dickens. Nel primo filmato lo si può ascoltare nell'intervista fattagli dall'Associazione Italiana Registi.

​

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Link profilo Linkedin

Link profilo Linkedin

Paolo Pagani (Photographer)

Founder Compagnia Fotografica (Milano) ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali. 

Specializzatosi nel beauty, fashion, bridal, jewellery e ADV photography; dopo un concreto bagaglio professionale come creativo nelle maggiori agenzie di pubblicità si è aperto al mondo della fotografia attraverso una passione alimentata anche dal contatto professionale con i maestri di quest’arte nei loro studi di Londra, Parigi e New York. Ha fotografato grandissimi brands come Swatch, Krizia, Renault, Ray Ban, Persol, Peroni, Tiscali, Omnitel, per citarne alcune, e ha lavorato per Franca Sozzani e le sue testate Vogue Gioiello e Vogue Pelle, fantasticando sempre di usare l’obbiettivo come fosse la sua matita.

 

​

 

​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Mario Gardini (Copywriter e Songwriter)

Ha vinto diversi premi in pubblicità e in musica. Autore di testi per canzoni, ha collaborato con varie etichette discografiche ed emittenti televisive (Canale 5, Odeon Tv) scrivendo alcune loro sigle. Ha composto la canzone dei titoli di coda del film "Nel mio amore" di Susanna Tamaro,

che fu candidata al Premio David di Donatello 2005. Autore di canzoni per bambini, ha partecipato a 3 Ambrogini d'Oro, arrivando secondo e terzo e vincendo per tre volte il Premio della Critica. Ha partecipato a 14 edizioni dello Zecchino d'Oro, vincendo l'argento nel 2003, arrivando in seconda posizione due volte nel 2008 e 2012 e vincendo lo Zecchino d'Oro nel 2014.

 

​

 
 

Link profilo Linkedin

Link profilo Linkedin

Carlo Facchini (Creative Designer e Musicista) 

Owner della Carlo Facchini Design Group è anche fondatore del gruppo Tempi Duri, (prodotto dall'etichetta discografica Fado di Fabrizio De André e Dori Ghezzi), scriverà con De André Cose che dimentico. Dopo lo scioglimento dei Tempi Duri negli anni 80 fonda una nuova band: La Carboneria. 

E’ anche produttore discografico dei Tra, band italo-tedesca che con il primo album guadagna le prime pagine di giornali e

TG internazionali con il brano ed il videoclip shock Salve Regina che finisce sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo. Nel 2007 fonda CineVerona, società che si occupa di casting per conto di produzioni cinematografiche e pubblicitarie nazionali ed internazionali.

Dal 2013 Facchini porta le sue canzoni anche a Hong Kong ed in Cina dove prosegue tuttora buona parte della sua attività.

​

 

​

 

 
 
 
bottom of page